venerdì, Settembre 24, 2021
Home Fornetti Pizza Fornetto Pizza illillo: perché acquistarlo

Fornetto Pizza illillo: perché acquistarlo

La pizza non sarà più un segreto per te col fornetto pizza illillo!

Com’è fatto il fornetto pizza illillo?

Il fornetto pizza illillo è realizzato in alluminio per uso alimentare e senza teflon o altre sostanze antiaderenti che possono essere dannose per la salute e le parti in plastica esterne sono realizzate con materiali di ultimissima generazione certificato per altissime temperature.

Il suo funzionamento comprende 3 parametri, questo gli consente di funzionare come un forno professionale, unica differenza il forno professionale cuoce anche 8 pizze alla volta, il fornetto pizza illillo un po’ di meno ma comunque direttamente a casa tua!

3 parametri fondamentali del fornetto pizza illillo

Ecco i tre parametri fondamentali che rendono il fornetto pizza illillo unico nel suo genere:

  1. Camera di cottura

La quantità di aria contenuta nella camera di cottura è importante: meno aria è presente meglio si mantiene la temperatura elevata.

2. Massa termica

La massa termica deve permettere la fuoriuscita del calore all’area di cottura e proprio come le spesse pareti dei vecchi forni a legna, il fornetto pizza illillo accumula il calore nei suoi 4,5 kg di alluminio, calcolati per dare alla camera di cottura la quantità di calore che serve.

3. fonte di calore

ILa fonte di calore deve essere idonea per la pizza, in questo caso la doppia alimentazione permette di raggiungere cotture fino a 380° costanti.

Fornetto pizza iIlillo come utilizzarlo

Ecco come utilizzare al meglio il fornetto pizza ilillo:

Prima di usarlo:

  • E’ necessario pulire il piano cottura del fornetto con un panno umido al meglio. Assicurarsi che il piano cottura sia stabile, poggiare il fornetto e cominciare con un fuoco minimo
  1. Appena accendi è necessario metterlo al minimo e in caso di fuoco medio alzarlo leggermente, se invece opti per fuoco grande, utilizza uno spargi fiamma sotto al fornetto!

Il consiglio che ti diamo ai primi utilizzi di lasciarlo al minimo per non rischiare di bruciare tutto!

  • Poi attacca la spina del fornetto alla presa elettrica facendo attenzione a non far toccare cavo elettrico con la cupola forno.
  • Cronometra un tempo  minimo 8 minuti, poi decidi tu in base a come vuoi che venga la pizza!

Consigli per un primo utlizzo:

 Al primo utilizzo  si consiglia un riscaldamento del fornetto anche di soli 6 minuti, la pizza cuocerà più lentamente ma eviterai di bruciarla!

Poi man mano che si prende confidenza con la stesura e la cottura della pizza si può aumentare il tempo e avere l’efficienza a tutti gli effetti del fornetto pizza illillo che cuocerà la pizza a soli 3 minuti!

3 motivi per cui scegliere il fornetto pizza illillo

  1. Perché la pizza piace proprio a tutti: se sei single e vivi solo oppure hai una famiglia numerosa. Per una festa o un appuntamento galante, la pizza è sempre cosa buona e giusta. Leggi le recensioni degli utenti!
  2. Perché non ti stressa: ha la capacità di cucinare la pizza velocemente e quindi senza tanti sforzi e inoltre non devi fare una fila in pizzeria o aspettare, a volte mooolto tempo, per ricevere la pizza a casa.
  3. Perché puoi cucinare anche delle buonissime focacce e dei rustici!

Su Spice eltronics puoi trovare tanti fornetti per pizza, vari accessori e anche un ricettario con tante ricette gustose!

 

 

 

Ti è piaciuta questa risorsa? Premiaci!
[Totale: 0 Media: 0]
RELATED ARTICLES

Fornetto pizza caliente

Il fornetto pizza Caliente, del marchio Spice, è il miglior per cucinare una pizza buonissima in casa! Com'è fatto il fornetto pizza Caliente Il fornetto pizza...

Fornetti pizza con pietra refrattaria

I fornetti pizza con pietra refrattaria sono i più consigliati per la cottura ottimale della pizza. Scopriamo insieme perché. Fornetto pizza elettrico o gas? In generale...

Fornetto pizza illillo extreme: il migliore sul mercato!

Molte persone hanno trovato spesso inutile acquistare un fornetto per pizza, ma non hanno mai provato il fornetto pizza illillo extreme! I vantaggi di avere...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Scaldavivande elettrico pausa pranzo: quale scegliere?

Per migliorare la tua pausa pranzo ti serve uno scaldavivande, adatto per riscaldare i cibi e tenerli sempre alla stessa temperatura e soprattutto in...

Scaldavivande elettrico per ufficio

Cerchi qualcosa che ti aiuti a tenere i tuoi cibi al caldo quando sei in ufficio? La tua pausa pranzo è rovinata dal cibo...

Miglior Scaldavivande elettrico: ecco tutte le caratteristiche

Lo scaldavivande è uno degli elettrodomestici migliori per tenere al caldo i cibi quando si è fuori casa.  Con il ritorno parziale o totale...

Fornetto pizza caliente

Il fornetto pizza Caliente, del marchio Spice, è il miglior per cucinare una pizza buonissima in casa! Com'è fatto il fornetto pizza Caliente Il fornetto pizza...

Recent Comments

Ti è piaciuta questa risorsa? Premiaci!
[Totale: 0 Media: 0]